lunedì 1 gennaio 2018

Quanti post sui cani e quanti pochi sulle persone

Cari amici lettori, in questi giorni prima di capodanno ho potuto leggere nei vari social una quantità non indifferente di post sui botti e il fatto di non spararli per non terrorizzare i nostri amici a quattro zampe.
Leggendoli ho pensato che fossero un bel pensiero, ma ad oggi rileggendo i social penso

In che mondo viviamo?

Certo il pensiero pro i nostri amici a quattro zampe è bello ma una riflessione è doveroso farla, ho letto poco o niente sulla pericolosità per l'uomo di questi botti eppure ogni anno tante persone finiscono al pronto soccorso; ho letto poco o niente sullo spreco di denaro assurdo che letteralmente va in fumo con il botto, in un periodo di crisi in cui ogni centesimo è oro eppure il mercato degli stupidi e delle stupidaggini è sempre fiorente; ho letto poco niente su chi sta peggio di noi, i senza tetto, chi ha passato il cenone alla CARITAS, chi vive in auto.
Beh pensare ai nostri amici animali è bello ma invito tutti a riflettere sui drammi degli umani, nostri fratelli che vivono molto peggio di cani o gatti domestici serviti e riveriti fino all'ingrasso. Il Natale ed il Capodanno sono feste in cui si riflette su quanto fatto nell'anno finito e quanto fare nell'anno successivo, invito a riflettere tutti su tutto quello che si poteva fare per aiutare il prossimo, tutto quello che si poteva fare e non si è fatto per essere persone migliori, per rendere una società migliore per tutti ma soprattutto per i piccoli che crescendo non dovono patire un'eredità pessima lasciata da noi adulti. 
Sperare in salute e fortuna è puro caso, ma impegnarsi concretamente in carità nel diventare persone migliori è qualcosa che dipende solo da noi.



Pillola di ..... pensiero
dal Vostro social blogger
Danilo Laganà 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari dell'ultima settimana