sabato 11 novembre 2017

Cateno De Luca innocente o comunque ideologicamente colpevole?

Leggo da R.IT di palermo

"Assolto dall'accusa di abuso d’ufficio e falso, prescritta la tentata concussione perchè riqualificata in induzione indebita. Reati per i quali anche in primo grado sarebbe scattata la Severino."

Rifletto su "....riqualificata in induzione indebita....." ma che vuol dire? Cerco in internet e tra le tante definizioni cito da fonte Wikipedia:

"L'induzione indebita è il reato del pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o delle sue funzioni, induca qualcuno a dare o promettere indebitamente, a lui o a un terzo, denaro o altra utilità anche di natura non patrimoniale."

Cateno De Luca ha comunque commesso un reato (Severino reato di induzione indebita) quindi mi chiedo e vi invito a riflettere insieme a me, Cateno De Luca e ideologicamente colpevole? Dunque hanno fatto bene i suoi elettori a votarlo?
Lui sostiene di essere stato oggetto di attacchi e penso che realmente abbiano strumentalizzato la situazione gli avversari politici, ma ritengo anche che non siamo di fronte ad una persona priva di colpe, non penso che da "colpevole" possa essere eletto a "martire".

Per non parlare, cito sempre dalla R.IT

"Prescrizione per i componenti della commissione edilizia: Renzo Briguglio, Angelo Caminiti, Roberto Favosi, Fabio Nicita, Francesco Carmelo Oliva e Carmelo Satta."

Che non stati assolti, ma i reati sono prescritti........
Resto perplesso di fronte la prescrizione, che io eliminerei per tutte quelle persone che soprattutto candidandosi devono rappresentare i cittadini.


Pillola di ..... pensiero
dal Vostro social blogger
Danilo Laganà

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari dell'ultima settimana